Read e-book online Apocalypse Baby (Einaudi. Stile libero big) (Italian PDF

By Virginie Despentes,Silvia Marzocchi

Irriverente e provocatorio, immerso nello sguardo acido di tre cattive ragazze - due investigatrici deepest sulle tracce di un'adolescente in fuga - Apocalypse Baby è una black comedy tutta al femminile, un mystery antisociale, collerico e spassosissimo.

***

La quindicenne Valentine Galtan, cocainomane ed espulsa da una serie di scuole deepest, sparisce misteriosamente su una banchina della metro di Parigi, malgrado fosse pedinata dall'investigatrice privata Lucie Toledo, assoldata dalla nonna della ragazzina. l. a. povera Lucie, priva di qualsiasi iniziativa e sotto sotto in realtà intimamente solidale con gli adolescenti che tagliano l. a. corda, sa di non potercela fare. Cosí come to a decision di chiedere aiuto alla mitica «Iena», un'investigatrice leggendaria. Lesbica e facile a menar le mani, los angeles Iena dà un'immediata svolta al caso. E col suo ciclone di energia traumatizza l. a. povera Lucie, ma alla effective, a forza di scossoni, le apre gli occhi su un mondo insperato.

***

«C'è tutto: lo stile, nervoso, ironico, vivo, dell'autrice di Scopami; l'acutezza del suo sguardo sulla nostra società e i suoi sfaldamenti; l. a. sua empatia in keeping with i poveri diavoli che ne fanno parte; le sue ossessioni sessuali immutabili e giubilanti; e un diabolico savoir-faire romanzesco, che fa di questo mystery indefinibile, street motion picture avvincente, "scorretto" e critico verso los angeles società, uno dei romanzi piú riusciti della stagione».

Marianne Payot, «L'Express»

Show description

Read or Download Apocalypse Baby (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) PDF

Similar crime, thriller & mystery in italian books

Read e-book online L'indifferenza dell'assassino (Italian Edition) PDF

Maurizio Cucchi si imbatte nel protagonista di questo libro mentre un giorno passeggia in through Nerino, nel cuore antico di Milano. Davanti alle sue scarpe vede una specie di sbocco: un budello talmente angusto da essere chiamato, in altri tempi, Stretta. Incuriosito dalla bellezza sinistra del vicolo, viene a sapere che lì aveva il suo «laboratorio» - uno stanzino da fiaba dell'orrore - il famigerato Antonio Boggia, molto noto nell'Italia appena unita in step with i suoi efferati delitti.

Download e-book for iPad: I sei sospetti (Italian Edition) by Vikas Swarup,Seba Pezzani

Vicky Rai l’ha fatta franca un’altra volta. Grazie all’intervento del padre, il potente ministro dell’Interno dell’Uttar Pradesh, è stato assolto dall’accusa di aver assassinato los angeles giovane barista Ruby Gill e ha deciso di festeggiare los angeles buona notizia nella sua splendida villa vicino a Delhi. Ma cinque minuti dopo los angeles mezzanotte le luci si spengono e un colpo di pistola uccide il padrone di casa.

Download e-book for kindle: Il cielo a metà (Italian Edition) by Monica Zappelli

Vittoria Bollani è un magistrato, viene dal nord e crede nella giustizia. Indagini e arresti sarebbero il suo compito, ma sente che sono armi spuntate. Il cuore della 'ndrangheta non si nasconde nei reati. Assunta Macrì è los angeles vedova di un soldato di 'ndrangheta, non è mai uscita dalla sua terra e gli unici legami che riconosce sono quelli della famiglia.

Fondazione Paradiso: La quarta inchiesta di Annika Bengtzon - download pdf or read online

Al porto di Stoccolma, tra le macerie rimaste sulle banchine dopo che un violento uragano si è abbattuto sulla Svezia, vengono ritrovati i corpi di due uomini assassinati con un colpo di pistola alla testa. Sembra trattarsi di una vera e propria esecuzione, e Annika Bengtzon fiuta lo scoop che potrebbe finalmente dare slancio alla sua carriera; è da pace che alla redazione della Stampa della sera è relegata a correggere bozze durante il turno di notte, e il posto le va stretto.

Additional resources for Apocalypse Baby (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Apocalypse Baby (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) by Virginie Despentes,Silvia Marzocchi


by John
4.2

Rated 4.82 of 5 – based on 13 votes